Chi siamo

Ban-up SpA è una società di advisory dedicata all’accelerazione e valorizzazione di idee imprenditoriali innovative da parte di startup e società italiane e estere per agevolarne la crescita in modo strutturato, attraverso l’apporto di competenze professionali specifiche e un network di contatti internazionale.

I soci di Ban-Up sono business angel, professionisti, imprenditori e società di caratura internazionale, di diritto italiano e estero, con sedi in Italia e Inghilterra.

La società di consulenza nasce dall’iniziativa di Paolo Anselmo, Dario Caleffi e Luca Canepa da un lato e, dall’altro, di CBA Studio Legale e Tributario, uno studio di professionisti che ha saputo cogliere ed integrare le varie esigenze dei player della filiera, contemperando i “desiderata” e le “necessità” di tutti gli operatori dell’ecosistema per creare un modello di crescita e innovazione virtuoso.

Obiettivo è sia creare sinergie con le PMI in un’ottica di open innovation che di accompagnarle sulla piattaforma digitale di Epic Sim SpA, con cui Ban-Up ha una partnership privilegiata, dove le startup potranno proporre il loro progetto strutturato e accedere a capitali di investitori qualificati, italiani e stranieri, sia istituzionali (fondi comuni, fondi di private equity, fondi di minibond, family office, banche, assicurazioni) sia privati professionali ai sensi della direttiva europea Mifid.

Fondata nel 2016, Ban-Up nasce dall’unione delle competenze manageriali, imprenditoriali, legali e fiscali riconosciute dei suoi soci fondatori.

Ban-Up mira nel breve periodo a diventare un soggetto aggregante nella filiera dell’innovazione europea e internazionale, in grado di connettere le startup e l’innovazione da loro portata con la piccola, media e grande impresa italiana, spina dorsale di questo paese, in modo da creare valore per tutti.

Tra i principali obiettivi di Ban-Up il conseguimento di importanti risultati che, per metodologia e governance, permetteranno alla società di consolidarsi e diventare un player di riferimento.