Come funziona

Ban-Up S.p.a. è una società che opera da acceleratore virtuale specializzato nella capacità di favorire la crescita finanziaria e strutturata di start-up e società in fase di sviluppo, attraverso il proprio network di contatti, con partners finanziari, investitori qualificati e istituzionali, e con l’apporto di specifiche competenze professionali. Soci e gestori di Ban-Up sono business angel, imprenditori, incubatori e professionisti e questo ci permette di creare team ad hoc dedicati ad esaminare le potenzialità delle aziende clienti interessate e che, quali la vostra, si presentano al mercato dei capitali per far fronte ai propri piani di sviluppo.

Per la preparazione alla raccolta di capitali da parte di terzi prevediamo attività che, partendo da valutazioni della proposta imprenditoriale e finalizzate al rafforzamento della governance e della struttura industriale e finanziaria della vostra società, portino la stessa ad acquisire in tempi brevi maggiore attrattività per i potenziali finanziatori, tra cui i nostri stessi soci e i nostri partners imprenditoriali, finanziari e istituzionali.

businessman

collaborazione



Ban-Up si occupa anche di:

- ottimizzazione della struttura finanziaria;

- analisi di bilancio e della redditività;

- benchmarking nei settori di riferimento;

- strategia industriale;

- network leverage;

- consulenza nella ricerca di progetti sinergici a supporto delle PMI;

Centrale per Ban-Up è il ruolo di facilitatore all’incontro tra startup e industria privata, grazie al network di contatti dei soci, lavorando con tutti i protagonisti della filiera dell’innovazione per creare valore nelle imprese. Attraverso partnership e accordi, Ban-Up, infatti, coinvolge anche incubatori e acceleratori di impresa, abbinando e completando la richiesta di modernizzazione dei più diversi settori industriali con le iniziative innovative. E benefici per tutte le parti coinvolte, grazie alla creazione di un modello virtuoso.



I Soci e gli Abbonati (esterni a Ban-Up che con il pagamento di una quota avranno il diritto ad un portafoglio di servizi) potranno visionare le startup in anticipo rispetto al mercato.

Qualora quanto sopra indicato risulti di vostro interesse, vi invitiamo a registrare la vostra startup sul nostro sito, per permettere al Comitato di Valutazione di avere le informazioni e avviare un dialogo.