Parlano di noi

Ban TN nuovo socio di Ban-Up

Nuovo socio per Ban-Up, società consulenza dedicata alla valorizzazione e accelerazione di idee imprenditoriali innovative in Italia e all'estero: dopo PoliHub, la società potrà contare ora anche sulle competenze manageriali e imprenditoriali del network di business angels del Trentino, BANTN. La società di consulenza per startup vede infatti l'ingresso trai soci di Ban TN con cui si lavorerà allo scouting e allo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi.

Polihub entra in Ban-Up

PoliHub, l'incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, diventa nuovo socio di Ban-Up per unire la filiera e creare valore nelle startup in Italia e all’estero. Stefano Mainetti, Consigliere Delegato di PoliHub, siederà' nel consiglio d'amministrazione di Ban-Up, composto dal Presidente Marco Nannini Paolo Anselmo con delega a Rapporti Istituzionali, Nazionali ed Internazionali e alla partnership con Epic Sim, Dario Caleffi, che si occupa dei Rapporti con le Startup, Luca Canepa ha la delega a Gestione Operativa Interna ed esterna, Partnership e Gestione commerciale e strategica, Angelo Bonissoni e Francesco Magagnini.

Nascita Ban-Up

Nasce Ban-Up Spa, prima società di consulenza interamente dedicata alle startup frutto dell'iniziativa dei fondatori Paolo Anselmo, Dario Caleffi e Luca Canepa da un lato e dall'altro di CBA Studio Legale e Tributario guidato da Angelo Bonissoni. Ban-Up è dedicata alla valorizzazione e accelerazione di idee imprenditoriali innovative di startup e societa' italiane e estere per agevolarne la crescita in modo strutturato, e sistematico, attraverso la fusione di competenze professionali specifiche e un network internazionale di contatti. A sostenere l'iniziativa sono anche operatori di diritto estero e società di caratura internazionale con sede in Italia e Regno Unito, che sentono bisogno d'innovazione e vogliono sviluppare in modo indiretto l'R&D.