Team

Paolo Anselmo
Paolo Anselmo

Managing director

Laureato in Ingegneria con specializzazione in Aeronautica nel 1982 al Politecnico di Torino, è Presidente dell’Associazione IBAN - Italian Business Angels Networks e, dal 2013, Vice Presidente e Tesoriere della Associazione di diritto francese ANIMA Investment Network. Una iniziale esperienza di manager internazionale nel settore del trasporto aereo e delle attività di maintenance di aeromobili ad ala fissa e rotante. Da oltre 20 anni è attivo nel comparto del capitale di rischio formale e informale: gestore di alcuni fondi regionali di “venture capital” a valere sulla programmazione comunitaria regionale FESR; Project manager di progetti europei focalizzati su investimenti in “equity cross-border”, creazione di reti di Business Angel e programmi di “investment readiness”. Svolge attività di docenza presso Università (nazionali e internazionali) su tematiche afferenti entrepreneurship e business planning . È stato Membro di Consigli di Amministrazione di organizzazioni (EURADA, EBN, e INSME) e società di capitali sia private che pubbliche.

Dario Caleffi
Dario Caleffi

Managing director

È un manager con più di 25 anni di esperienza internazionale in diversi settori come farmaceutico, Tabacco, CPG, agro-chimica e telecomunicazioni, e una consolidata esperienza in ambito information technology, Project Management, Business Planning, Controlling, Operations e Supply Chain Management. Si occupa di servizi di consulenza quali: investimenti in early-stage, sviluppo del business, gestione della supply chain, pianificazione aziendale, strategia ICT e allineamento del portafoglio agli obiettivi di business. Dal 2007, è un “cross-border” business angel che investe in start-up ad alto potenziale di crescita, fornendo supporto nella gestione e network di relazioni. Attualmente ha effettuato, da solo o in syndication, 8 investimenti in startup, principalmente in Svizzera, realizzando alcune exit di successo. Co-fondatore di Go Beyond Investing AG – ne è rappresentante sul mercato italiano. Dario è inoltre Amministratore Delegato di Insun, startup svizzera.

Luca Canepa
Luca Canepa

Managing director

Nato a Milano nel 1957, Luca è un business leader, executive e advisor con vasta esperienza internazionale. Laureato in Ingegneria Chimica al Politecnico di Milano, Luca ha supportato con successo varie aziende in qualità di C-Level Executive e Consigliere, per operazioni di M&A e di Turnaround, sviluppando nuovi business, implementando cambiamenti e gestendo ristrutturazioni. In qualità di Business Angel, direttamente e con coinvolgimento in operazioni di Corporate Venturing, ha assunto ruoli operativi e di board, definendo strategie di business e raccogliendo capitali da investitori. Insieme all’esperienza internazionale conseguita in ambienti e culture differenti, Luca è dotato di forte entusiasmo e motivazione a supportare imprenditori e organizzazioni nella creazione di valore per l’azienda, per gli azionisti e per i clienti.